La ristrutturazione conservativa ha permesso di preservare i segni del passato, tentando di mantenere quanto più inalterata possibile la pianta originale di queste preziose testimonianze della storia rurale salentina, conservando anche i pozzi “a micco” scavati a mano, nei quali ancora oggi c’è acqua sorgiva.
Gli spazi esterni offrono viste estese, sui 2 ettari di vitigno, un grande orto con verdure di stagione, e nella parte più a sud delle nostre terre un grande campo per la produzione del grano Senatore Cappelli con il quale preparare pasticciotti, pasta fresca o focaccia.
La nostra missione è quella di regalare un soggiorno rilassante in una terra da esplorare e amare, un luogo in cui tornare dopo una giornata al mare e riconciliarsi con la natura e con sé stessi. Per rendere ancora più speciale quest’esperienza abbiamo deciso di realizzare un altro progetto, una piscina immersa nel silenzio del campo centrale fra le varie dimore e circondata da macchia mediterranea che sarà inaugurata a fine primavera 2022.